Il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche (DSMOB) dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, sarà protagonista della XXII Convention dei Ricercatori sulla Fibrosi Cistica (FFC) che si svolgerà a Verona dal 14 al 16 novembre 2024, presentando numerosi progetti di ricerca.
Si tratta dell’appuntamento annuale con gli avanzamenti della ricerca italiana nel campo della fibrosi cistica finanziata dalla Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca), ente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) come promotore dell’attività di ricerca scientifica sulla malattia.
Per il DSMOB parteciperanno come responsabili di progetti finanziati da FFC il Prof. Mario Romano, il Dott. Roberto Plebani, , il Dott. Domenico Mattoscio, la Prof.ssa Arianna Pompilio e il Dott. Antonio Recchiuti oltre a numerosi docenti, assegnisti, dottorandi e borsisti del DSMOB che costituiranno i gruppi di ricerca impegnati nei diversi progetti.
Il DSMOB presenterà 6 progetti finanziati da FFC con oltre 890.000 euro.
Un importante riconoscimento per l’impegno che i ricercatori del DSMOB profondono da anni per contribuire a migliorare la vita dei pazienti affetti da fibrosi cistica attraverso la ricerca scientifica.
Seguiteci sui social per aggiornamenti in tempo reale sull'evento:
https://www.fibrosicisticaricerca.it/xxii-convention-dei-ricercatori-ffc-ricerca/
https://www.facebook.com/FondazioneRicercaFibrosiCistica/
https://www.instagram.com/fondazioneffcricerca/
https://www.linkedin.com/company/fondazione-ricerca-fibrosi-cistica/
https://linktr.ee/fondazioneFFC
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693