Presentazione

Il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche nasce nel 1998 a seguito della creazione del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche che ha modificato la propria denominazione, in favore di quella attuale, nel 2012.

Attualmente afferiscono al Dipartimento 67 Docenti, 6 Corsi di Studio e diverse Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria. Il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche è anche sede di Master, Dottorati di Ricerca e Corsi di Formazione e Alta Formazione.

Come stabilito dallo Statuto di Ateneo il Dipartimento è composto dai seguenti organi:

  • Direttore

  • Consiglio

  • Giunta

La carica di Direttore è attualmente ricoperta dalla Prof.ssa Marta Di Nicola, Docente di Prima Fascia di Statistica Medica – S.S.D. MED/01.

Il Consiglio di Dipartimento, invece, è composto dai Docenti e dai Ricercatori afferenti al Dipartimento stesso, dal Responsabile Amministrativo, dai rappresentanti del personale Tecnico Amministrativo, da un rappresentante dei dottorandi o degli specializzandi, da un rappresentante degli assegnisti e da alcuni rappresentanti degli studenti dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale.

Diversamente, la Giunta di Dipartimento è composta da una rappresentanza di ciascuna componente presente nel Consiglio nelle proporzioni indicate dai Regolamenti.

La carica di Responsabile Amministrativo è attualmente ricoperta dalla Dott.ssa Lorella Mercuri.

Gli uffici amministrativi del Dipartimento sono situati in Via dei Vestini n.31, 66100 Chieti (Ch), Palazzina A, 3° piano del Nuovo Polo Didattico.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram