Evento

UniStem Day 2023 L'infinito viaggio della ricerca scientifica



Area:
Categoria:
Eventi
Data avviso:
09-03-2023 
Descrizione breve:
L'Università "G. d'Annunzio" partecipa all'UniStem Day 2023 - Venerdì 10 marzo 2023  

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara parteciperà anche quest’anno, per la quarta
volta, ad “
UniStem Day”- Giornata europea di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali - in programma venerdì 10 marzo 2023, a partire dalle ore 9:00, presso l’Auditorium del Rettorato nel Campus Universitario di Chieti.

UniStem Day” è il momento nel quale in 87 Atenei ed Istituti di Ricerca di 14 Paesi nel mondo verranno discusse le ultime scoperte nel campo delle cellule staminali. È il più grande appuntamento intercontinentale dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Il coordinamento generale dell’evento è affidato alla professoressa e senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di “UniStem”, il Centro di ricerca sulle Cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano.

Venerdì dì 10 marzo, 30.000 studenti aderenti all’iniziativa, in due continenti, saranno coinvolti in seminari, discussioni, tavole rotonde e attività in laboratorio, rendendoli protagonisti di una giornata interamente dedicata alla scienza. Australia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria proseguono così il loro impegno nella divulgazione scientifica per i ragazzi attraverso “UniStem Day” .

UniStem Day 2023 è online all’indirizzo www.unistem.it, su Facebook, Twitter e Instagram

Scarica la locandina e il comunicato stampa

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram